banner08
banner01
banner09

Chi siamo

Da più di 50 anni la trinciatrice in agricoltura ha una solo nome: TIERRE.
Fin dal 1963, il fondatore Aldo Tiso ha guidato l’attività verso una produzione di macchine agricole di alta qualità curate nei minimi particolari per trinciatura di erba, sarmenti, arbusti, e per la manutenzione dei bordi stradali.
Sono ben 20 le linee di macchine dedicate all’agricoltura con ampiezze di lavoro da partono da 1 metro e che finiscono ad 8,3 metri.
Dal 2004 l’azienda ha inoltre arricchito la propria offerta con prodotti professionali per la manutenzione del verde.
Le linee di prodotto dedicate al verde sono 8. Di questi ben 3 sono dedicati alla raccolta di erba per impieghi professionali.
Con un orgoglio tipicamente italiano TIERRE progetta, sviluppa e produce l’intera gamma delle proprie macchine completamente nei sui tre stabilimenti di Curtarolo in provincia di Padova.
L’azienda dispone al suo interno di moderni centri di taglio laser, taglio al plasma, punzonatura automatica e saldatura robotizzata.
La progettazione avviene con i più moderni sistemi di progettazione CAD 3D ed i test sulle macchine avvengono in terreni di proprietà dell’azienda.
Tutto questo assicura un controllo totale dello sviluppo e del processo produttivo del prodotto.
I dipendenti del gruppo TIERRE sono circa 40 ed il fatturato dell’azienda viene realizzato in più di 30 paesi.
Fin dagli esordi sul mercato l’azienda ha saputo coniugare tradizione con innovazione.
Tra i numerosi brevetti depositati spiccano senza ombra di dubbio la mazza a doppio tagliente e la ruota anti- intasamento che permetto una velocità di lavoro senza paragoni.
Particolari criteri costruttivi sono trasferiti in tutte le macchine per garantire le velocità di taglio ai vertici del mercato.
Tutto questo è reso possibile grazie a speciali rotori “Multiaggressivi” che combinano fattori come l’alto numero di utensili, la velocità di rotazione e l’ampio diametro di taglio.
Tutta la componentistica utilizzata per la costruzione delle macchine è “di marca”.
Il motto dell’azienda è “la migliore garanzia che possiamo offrire è quella di costruire prodotti eccellenti”.
Tierre: la differenza c’é.

Tecnologia

Scopri i sistemi
e le strumentazioni

I prodotti

Scopri di più
su tutti i nostri prodotti

Acquista

Cerca il rivenditore
più vicino a te

Contattaci

Per informazioni
o preventivi